Tecnologia > Modularità

MODULARITÀ

UN CONCETTO CHIAVE PER LE SALE COTTURE DI NUOVA GENERAZIONE

La modularità è uno dei concetti chiavi dell’approccio SIMATEC nel concepire le sale cottura di nuova generazione.

Come già evidenziato in precedenza la sala cottura base nasce con una caldaia multifunzione ed il tino filtro (Lauter Tun).

Nel momento in cui si rende necessario un aumento della capacità produttiva ecco che si possono inserire e nuove caldaie multifunzione aggiuntive. Se ne può inserire una seconda, una terza ed infine una quarta. Questi inserimenti possono essere fatti singolarmente o in gruppo a seconda delle effettive necessità del cliente.

Inoltre, quando tutte le caldaie sono operative la produzione massima aggiuntiva diventa pari a 13 cotte nelle 24 ore.

MODELLI

BrewONE-HP: in queste famiglie di sale cotture è possibile aggiungere una seconda caldaia multifunzione in modo da ottenere una seconda produzione con solo 2 ore aggiuntive. 
TOP MODULAR: in questa famiglia di sale cottura si possono aggiungere altre 3 caldaie multifunzione per un totale di 4. In questo modo si può avere una produzione di mosto ogni 2 ore ed un totale potenziale di 13 produzioni ogni 24 ore lavorative.

Da notare che l’inserimento di una caldaia può essere fatto in un qualsiasi momento futuro, con la necessità di un ridotto fermo impianto e soprattutto senza dover procedere alla costruzione di ulteriori collegamenti delle utenze. Le caldaie aggiuntive, infatti, ricevono le utenze dalla caldaia già installata.

RICHIEDI INFORMAZIONI